Associarsi

associarsi

Al Consorzio possono aderire tutte le piccole e medie imprese artigiane, commerciali, industriali, agricole e di servizi aventi sede nell’ambito del territorio nazionale. Coloro che, in possesso dei requisiti stabiliti dallo Statuto sociale, intendono diventare soci del “Confidi” sono tenuti alla presentazione della domanda scritta d’ammissione indirizzata al Consiglio di Amministrazione che dovrà contenere:

  • indicazione del nome, cognome, residenza, luogo e data di nascita ovvero denominazione, sede legale, Partita Iva e Codice Fiscale;
  • Certificato di iscrizione alla CCIAA;
  • L’ammontare della quota sociale che s’intende sottoscrivere;
  • Se la richiesta di ammissione proviene da Società la domanda deve essere presentata dal suo Legale Rappresentante e in tal caso deve essere allegata la fotocopia del documento d’identità.

E deve inoltre dichiarare di trovarsi nelle condizioni dell’art. 8 dello statuto, di  non essere interdetto dai pubblici uffici, di non avere in corso procedure per concordato preventivo, che non si trovi in amministrazione controllata e che non sia stato dichiarato fallito. In ogni caso la domanda di ammissione alla Cooperativa, sia essa presentata da Ditta individuale che da Società, dovrà esplicitamente dichiarare che il richiedente è a conoscenza e si obbliga a rispettare lo Statuto Sociale, il regolamento interno e le deliberazioni legalmente assunte dagli organi sociali.